Cultura

Led Zeppelin, in streaming sul fatto.it la nuova versione di “The Rain Song”

Fino a martedì 30 settembre è possibile ascoltare sul nostro sito la versione alternativa del famoso brano inserito nella riedizione di "Houses of the Holy", in uscita il 28 ottobre

di Chiara Felice

In anteprima esclusiva per ilfattoquotidiano.it, fino all 6 del mattini di martedì 30 settembre, lo streaming del brano “The Rain Song (Mix Minus Piano)” – versione alternativa del famoso brano dei Led Zeppelin – inserito nella riedizione di “Houses Of The Holy” in uscita il 28 di ottobre.

Lo scorso giugno sono state pubblicate le riedizioni dei primi tre lavori della band, curate dallo stesso Jimmy Page (nella foto) ed uscite in più versioni: dal semplice cd singolo fino al super deluxe box set, senza tralasciare l’edizione in vinile.

Il 28 ottobre “Houses of the Holy” e Led Zeppelin IV” apriranno la seconda fase delle riedizioni. L’album che nel 1973 riportò la band ai vertici delle classifiche, conterrà nella versione deluxe sette tracce inedite formate anche dal rough mix di “Dancing Days” e “The Ocean”, oltre al guitar mix backing track di “Over the Hills And Far Away”.

Houses of the Holy – Track Listing

1. “The Song Remains The Same”

2. “The Rain Song”

3. “Over The Hills And Far Away”

4. “The Crunge”

5. “Dancing Days”

6. “D’yer Mak’er”

7. “No Quarter”

8. “The Ocean”

Companion Audio Disc

1. “The Song Remains The Same” – Guitar Overdub Reference Mix

2. “The Rain Song” – Mix Minus Piano

3. “Over The Hills And Far Away” – Guitar Mix Backing Track

4. “The Crunge” – Rough Mix – Keys Up

5. “Dancing Days” – Rough Mix With Vocal

6. “No Quarter” – Rough Mix With JPJ Keyboard Overdubs – No Vocal

7. “The Ocean” – Working Mix

Led Zeppelin, in streaming sul fatto.it la nuova versione di “The Rain Song”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione