Stavano eseguendo lavori di manutenzione nei pressi della galleria Serena. Un altro loro collega è rimasto gravemente ferito. Illeso il quinto lavoratore. Presidente Anas: "Istituita commissione di inchiesta"
Travolti da un tir mentre erano al lavoro sull’autostrada Catania-Siracusa, in territorio di Lentini. Tre operai dell’azienda Covir sono morti e un quarto è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania. Un quinto operaio, invece, è rimasto illeso. Gli operai stavano eseguendo lavori di manutenzione per conto dell’Anas nella corsia di emergenza nei pressi della galleria Serena.
Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Siracusa, l’autotreno ha invaso la corsia di emergenza e i cinque operai stavano lavorando rispettando le norme di sicurezza. Gli investigatori stanno cercando di accertare le cause che hanno fatto perdere il controllo dell’autotreno al conducente.
Sul posto anche l’elisoccorso del 118 e le squadre di pronto intervento Anas. Il presidente della società, Pietro Ciucci, ha “immediatamente nominato una commissione d’inchiesta per verificare la dinamica dell’incidente” e “addolorato, ha espresso le sue condoglianze alle famiglie degli operai”.