Cronaca

Strage sull’A1, sei morti per incidente nei pressi di Roma

Il tamponamento tra un van e un furgone è avvenuto alle 5 di mattina. Cinque persone sono morte sul colpo, la sesta, una bimba di 15 mesi, è deceduta in ospedale

Tragico incidente sull’A1 Milano – Napoli. Sei persone, tutte di nazionalità romena, hanno perso la vita nello scontro tra un van Mercedes e un furgone Iveco. In cinque sono morti sul colpo, la sesta vittima, una bambina di 15 mesi, è stata ricoverata in gravissime condizioni ed è morta in ospedale. Le cause dello scontro sono ancora da accertare, secondo le prime ricostruzioni il van, con a bordo otto persone romene, ha tamponato in modo violento il minibus nel quale viaggiavano una donna, un uomo e quattro bambini, con età compresa tra i dieci anni e i pochi mesi di vita, tutti di origine marocchina. Altri otto feriti sono stati trasportati nei nosocomi di Colleferro e Palestrina.

Lo scontro è avvenuto alle 5.30 si stamattina nel tratto tra Valmontone e la diramazione Roma Sud in direzione Firenze all’altezza del km 576 a San Cesareo. I vigili del fuoco sono sul posto per terminare le operazioni di bonifica e il tratto autostradale è stato chiuso per consentire i rilievi.  Ci sono anche otto feriti, oltre ai 6 morti, per l’incidente di stamani sull’A1.