Il leader M5s aveva dato la sua disponibilità a parlare in cambio di versamenti per aiutare la città. Nelle scorse ore ha però restituito i soldi inviati da Radio Capital e Servizio Pubblico: "L'iniziativa è temporaneamente sospesa"
“Ringrazio per la donazione, ma l’iniziativa è sospesa e l’importo è stato rimborsato presso il conto da cui è partito il bonifico”. Firmato Beppe Grillo. E’ il contenuto della mail ricevuta dalla redazione del programma di Michele Santoro “Servizio pubblico” e da “Lateral” di Radio Capital. Entrambi avevano risposto all’appello del leader del Movimento 5 stelle che in occasione della sua visita a Genova nei giorni del post alluvione aveva detto: “Se volete intervistarmi donate 2mila euro da devolvere agli alluvionati a questo conto bancario”.
A raccontare l’accaduto per primo è stato il conduttore di Lateral Luca Bottura che ha pubblicato su Twitter copia del bonifico con tanto di appuntamento per venerdì 31 ottobre alle 8.15 a Radio Capital. I soldi erano stati raccolti grazie alle donazioni degli ascoltatori che avevano accettato di partecipare all’iniziativa per beneficenza. Ma al giornalista è arrivata una mail dallo staff di Grillo in cui si spiega che: “L’importo è stato rimborsato presso il conto da cui è partito il bonifico, in quanto l’iniziativa è temporaneamente sospesa”. Stessa mail, secondo quanto riporta l’agenzia Adnkronos, è arrivata anche alla redazione di “Servizio pubblico”.
Contatto! Beppe sa! #beppevaidaluca @beppe_grillo @M5SMontecitorio @Senato5Stelle pic.twitter.com/uiF82RlbLq
— Luca Bottura (@bravimabasta) October 30, 2014