Le due auto procedevano a velocità elevata e si sono scontrate così violentemente che una è finita in un burrone profondo 40 metri. Alcuni testimoni raccontano che è stato difficile anche riconoscere il modello dei mezzi
Uno scontro frontale ad alta velocità tra due auto, una finisce nel vuoto e sei persone muoiono. E’ questa la prima ricostruzione della polizia intervenuta dopo lo schianto avvenuto sulla statale Jonio-Tirreno, vicino a Cinquefrondi (Reggio Calabria). Un incidente violentissimo, tanto che, raccontano alcuni presenti, si è fatto fatica anche a riconoscere il modello delle auto coinvolte.
Le macchine sono una Mini Cooper e una Toyota Yaris che, con una dinamica ancora da stabilire, si sono incrociate su un viadotto della statale, scontrandosi mentre viaggiavano ad alta velocità. La violenza dell’impatto ha fatto precipitare l’utilitaria nel vuoto per 40 metri. La polizia stradale è immediatamente intervenuta sul posto con numerose pattuglie, bloccando il traffico in entrambe le direzioni tra lo svincolo di Polistena e quello di Limina, e iniziando a svolgere i primi rilevamenti per stabilire le dinamiche dell’incidente. Alcuni agenti hanno già iniziato il recupero del mezzo finito giù dal viadotto.