Foto del giorno
Renault Twizy Cargo, il quadriciclo per (mini) consegne elettriche
In vendita anche in Italia la versione per il trasporto merci della piccola elettrica Renault Twizy. Rispetto al modello classico, è stato sacrificato il sedile posteriore per ricavare un vano di carico da 180 litri (e massimo 75 kg) accessibile da uno sportello posteriore. Molte città riservano alle elettriche alcuni vantaggi, come il libero accesso alle ZTL e la sosta gratuita. L'autonomia reale dichiarata dal costruttore è di 80 km in condizioni di guida attenta, 50 in condizioni d'uso “severe”. Disponibile nella versione quadriciclo leggero (45) e pesante (80), la Twizy Cargo costa rispettivamente 8.090 o 8.900 euro, escluse le batterie, che si affittano a un canone mensile variabile fra i 40 e i 50 euro.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione