Auto & moto
Nuova Audi Q7, la mega Suv diventa più snella e leggera – Fotogallery
Alla Q7 è successo quello che raramente avviene nel mondo dell'auto: il nuovo modello si è rimpicciolito rispetto al precedente. Non che la Suv dell'Audi sia piccola, ora – è lunga 5,05 metri e larga 1,97 – ma quei 4 centimetri persi in lunghezza fanno notizia. Evidentemente, il colosso tedesco era diventato troppo "massiccio" per i gusti attuali, perché anche il design è tutto teso a rendere il modello visivamente più affusolato. Oltre che più snella, la nuova Q7 è anche più leggera: grazie alla nuova struttura composta da più materiali, pesa fino a 300 kg in meno, per una massa in ordine di marcia che si ferma sotto le due tonnellate. Sarà presentata al Salone di Detroit di inizio gennaio e poi andrà in vendita in Italia, anche in versione a 7 posti, con due motori V6 di 3.0 litri, turbodiesel e turbo benzina, che dovrebbero emettere il 26% in meno di CO2 rispetto ai motori precedenti. In un secondo momento arriverà anche una versione ibrida plug-in, la cui unità termica sarà a gasolio: la Q7 e-tron sarà la prima ibrida diesel del marchio di Ingolstadt.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione