Strano mercato, quello italiano. Premia le auto piccole, ma "preziose". Quest'anno la Clio – che nei primi 11 mesi del 2014 è l'auto straniera più venduta nel Paese – è stata scelta nel 40% dei casi nella nuova versione Costume National, nonostante sia la più costosa a listino. L'allestimento è il più completo della gamma e comprende anche una serie di personalizzazioni estetiche che giocano con la trama tipica della maison di moda, un "pellame di vitello laminato ad effetto tridimensionale". Per festeggiare il successo della Clio Costume National – 11.000 esemplari dalla presentazione, in aprile, a oggi – la Renault propone in Italia una versione speciale realizzata in 100 esemplari, numerati con un targhetta sulla plancia, carrozzeria esclusivamente bianca, motore 1.5 dCi da 75 CV. La versione speciale della Clio Costume National costa 18.400 euro, mille in più della Costume National "normale", ma ha di serie i cerchi di lega da 17" bicolori, il clima automatico e il bracciolo centrale. Oltre a un accessorio che sarà apprezzato dalle amanti della moda: un'edizione esclusiva della borsa "Tokyo Bag" della maison italiana, che da sola vale almeno un migliaio di euro.