Cronaca

Milano, 22enne cade in una trappola: aggredito con acido e colpi di martello

Il giovane si è presentato a un appuntamento con due finti corrieri insieme al padre. La ragazza gli ha gettato sul volto del liquido corrosivo, mentre il nuovo fidanzato di lei ha tentato di colpirlo con un martello

Si è presentato insieme al padre a un appuntamento per ritirare un pacco. Ma quando è arrivato sul posto, ad aspettarlo, ha trovato una donna e un uomo: lei, con in mano un secchiello, gli ha gettato addosso dell’acido, ferendolo al volto e all’addome; mentre lui ha cercato di colpirlo con un martello, ma è stato bloccato dal padre.

L’aggressione è avvenuta a Milano, in via Giulio Carcano, zona sud-est, intorno alle 17 e 40. La vittima è un ragazzo di 22 anni che è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale Niguarda. Oltre al volto e all’addome sono state riscontrate ferite minori anche alle mani e alle gambe. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi. L’uomo che ha cercato di colpirlo a martellate è stato fermato dalla polizia. Ancora non è chiaro il movente, forse legato a motivi sentimentali.

Secondo il Corriere della Sera, già nei giorni scorsi il ragazzo aveva ricevuto diversi inviti per andare a ritirare il pacco inesistente. Domenica pomeriggio la decisione di presentarsi all’appuntamento fissato per telefono alle 18 con i finti corrieri che gli hanno gettato in viso l’acido. Le indagini sono affidate alla polizia che dovrà ricostruire nei dettagli l’episodio, simile a un altro avvenuto sempre a Milano il 2 novembre scorso, quando uno studente di 25 anni venne sorpreso sotto casa da uno sconosciuto che gli gettò sul volto del liquido corrosivo.