"Abbiamo applicato alla Roadster 3.0 tutto quello che abbiamo imparato con la Model S". Così la Tesla presenta il pacchetto d'aggiornamento per il suo primo modello, la Roadster, costruita dal 2008 al 2012 in collaborazione con la Lotus. Nonostante non sia più in produzione, la Tesla dedica alla piccola scoperta elettrica un "pack" che – per un prezzo ancora indefinito – ne migliora le prestazioni. "Le batterie originali della Roadster erano fra le prime agli ioni di litio: erano lo stato dell'arte nel 2008, ma la tecnologia è migliorata notevolmente da allora". Il nuovo pacco di batterie immagazzina il 30% di energia in più, ossia 70 kWh invece di 53. L'aerodinamica è stata rivista con kit aerodinamico posteriore e la resistenza al rotolamento ridotta da nuovi pneumatici. Nel complesso, l'azienda californiana promette un aumento dell'autonomia del 40-50%: "A certe velocità e condizioni di guida, possiamo guidare la Roadster 3.0 per più di 400 miglia", ossia circa 640 km, "e lo dimostreremo con una prova reale di guida non-stop da San Francisco a Los Angeles nelle prime settimane del 2015".