Auto & moto
Land Rover Defender, a fine 2015 addio alla regina del fuoristrada – Fotogallery
La leggenda narra che tutto nacque lì, nella Red Wharf Bay di Anglesey, in Galles. Nel 1947 l'allora direttore dell'ingegneria Rover Maurice Wilks tracciò sulla sabbia il primo bozzetto di quella che poi divenne la Defender: un'auto che potesse affrontare senza problemi lo sterrato e che fosse resistente abbastanza da servire anche da trattore leggero. Dopo ben 68 anni di carriera, a fine 2015 il modello andrà in pensione. La Land Rover si prepara a rendere omaggio alla progenitrice di tutte le Suv e fuoristrada con un intero anno di celebrazioni, prima fra tutte quella del luogo di nascita: trascinando degli aratri nella sabbia della Red Wharf Bay, sei Defender di epoche diverse hanno tracciato una sagoma stilizzata lunga un chilometro. Nei prossimi mesi la Defender si potrà acquistare in tre edizioni speciali, chiamate Heritage, Adventure e Autobiography. Poi le linee di produzione dell'impianto di Solihull si fermeranno in attesa del nuovo modello, di cui la Land Rover aveva provato a immaginare l'aspetto già nel 2011 con le concept DC 100.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione