Al secondo posto, con 7.228 preferenze, si conferma l’ex magistrato Ferdinando Imposimato. New entry il conduttore Giancarlo Magalli, che conquista il tredicesimo posto e fa uscire Beppe Grillo dalle prime venti posizioni
New entry nella classifica dei venti nomi più gettonati è Giancarlo Magalli, che conquista la tredicesima posizione con 540 preferenze. Mentre Grillo scivola al 21esimo posto. E l’exploit del conduttore tv fa scendere di un gradino anche Lorenza Carlassare (513), Rosy Bindi (309) e Pierluigi Bersani (282), rispettivamente al tredicesimo, quattordicesimo e quindicesimo posto. A chiudere la lista dei papabili ci sono ora Salvatore Settis (220 voti), Carlo Petrini (209) e Marco Travaglio (208). I votanti sono stati finora 57.882.
Alla consultazione si può partecipare fino a domenica sera. Lunedì è previsto lo “spoglio” e da martedì 20 partirà il ballottaggio finale: i lettori e tutti i cittadini interessati potranno esprimersi per scegliere, tra i venti più votati, il candidato al Colle preferito.