All Music, società editrice della tv, nel 2013 ha perso 5,5 milioni. La Borsa premia il gruppo dei De Benedetti che chiude la seduta a +6,8 per cento
Il gruppo Espresso e Discovery Italia hanno raggiunto un accordo per il passaggio di proprietà di All Music, società editrice della televisione nazionale generalista Deejay Tv. La finalizzazione dell’operazione è prevista entro la fine di gennaio. In base all’accordo, il nuovo editore Discovery Italia produrrà il canale in partnership con Elemedia (società editrice delle emittenti radiotelevisive di Gruppo Espresso) sempre con il brand Deejay Tv.
Il valore dell’operazione è stimabile in circa 17 milioni di euro, che potrebbero variare in funzione di alcuni parametri tra cui i risultati di posizionamento del canale nell’ambito del settore della televisione digitale terrestre free, il consolidamento del brand e iniziative congiunte legate al mondo digitale e pubblicitario. Il canale continuerà ad essere distribuito sui multiplex di Persidera, joint venture fra Time del gruppo Telecom Italia e gruppo Espresso.
Il gruppo della famiglia De Benedetti era molto interessato a vendere, visto che il rosso di All Music nel 2013 è stato di 5,5 milioni di euro. La Borsa ha accolto positivamente l’operazione e il titolo ha chiuso la seduta a +6,8 per cento.