“L'85% delle aziende italiane è a conduzione familiare e solo il 34% delle piccole e medie imprese è online con il proprio sito”, dice la Renault, “mentre oggi l'84% del consumatori si informa sul web prima di un acquisto”. Per aiutare le piccole aziende a superare il "digital divide", la Renault, in collaborazione con Google, lancerà a breve “Business Booster Mywebsite”, uno strumento con cui seguirà passo passo gli imprenditori nella creazione del sito della propria azienda, e legherà i clienti alle concessionarie anche organizzando corsi di informatica. La Casa francese ha deciso di spingere l'acceleratore sul segmento dei veicoli commerciali per diventare primo marchio anche in Italia, dov'è terza in classifica; a livello europeo, la Renault è prima con una quota di mercato del 14,2%. L'offensiva francese si articola in diverse operazioni, fra cui il “Business Booster Tour”, un giro d'Italia in oltre 100 tappe per fare conoscere al pubblico i suoi modelli: Renault Clio Van, Kangoo Express, Trafic, Master e Dacia Sandero Van, Dokker Van, Dokker pick-up. Il mercato dei veicoli commerciali in Italia pesa quasi un decimo di quello delle automobili. Nel 2014, secondo l'Unrae, sono state immatricolati 119.021 veicoli commerciali (autocarri fino a 3,5 tonnellate), il 17,4% in più rispetto all'anno precedente.