Uno degli account Twitter legati al Fronte Al Nusra ha rivendicato l’attentato: secondo il post, sarebbe stato proprio un membro dell'ala siriana di Al Qaeda a farsi saltare in aria all’interno del bus
Un ordigno è esploso a bordo di un autobus che trasportava pellegrini sciiti libanesi all’ingresso della città vecchia di Damasco e il bilancio è di almeno sei morti e oltre 20 feriti. Lo riportano testimoni e media locali. Si pensa che i libanesi presi di mira fossero sciiti in arrivo nella parte vecchia della città nell’ambito di un rituale religioso. Lo scoppio è avvenuto vicino alla porta dell’antica piazza del mercato Al Hamidiyah. La radio locale Sham FM riferisce che il numero delle vittime potrebbe salire perché il bus aveva 50 posti.
Uno degli account Twitter legati al Fronte Al Nusra ha rivendicato l’attentato. Secondo quanto riporta il tweet, sarebbe stato proprio un membro dell’ala siriana di Al Qaeda a farsi saltare in aria all’interno del bus. Sull’account è stata pubblicata una foto di un uomo che viene definito l’attentatore e di un veicolo distrutto. Non è stato possibile verificare l’autenticità delle immagini.