Il mondo FQ

Mattarella al Quirinale: Renzi è inaffidabile, quindi ci si può fidare

Mattarella al Quirinale: Renzi è inaffidabile, quindi ci si può fidare
Icona dei commenti Commenti

Premetto che non vorrei morire demoscristiano…ma a Matarella che gli vuoi dire? Certo, un alto terrone al Quirinale…cosa che non è sfuggita agli attenti ultrà veronesi che l’hanno prontamente insultato in coro.

Poveri ultrà scaligeri, se si sono incattiviti di brutto contro i meridionali è anche un po’ colpa nostra. Da quando i tifosi del Napoli in trasferta srotolarono lo striscione: “Giulietta è ‘na zoccola” i rapporti tra di noi si sono irrimediabilmente compromessi. Vabbè.

Ce ne faremo una ragione. Tornando a Mattarella bisogna riconoscere che con lui gli schizzatori di fango avranno vita dura, ben altri schizzi, di sangue, hanno provato l’uomo.

Ma il il metodo col quale il democristiano Capo del governo ha piazzato un democristiano a Capo dello Stato?

Bè quello è piaciuto a tutti, amici e detrattori: altro che smacchiare il leopardo, Renzi l’ha letteralmente tosato a zero.

Il truffatore truffato, il vecchio baro messo nel sacco, il caimano col paletto nel palato.

Che poi è la legge del contrappasso: come fece lui con D’Alema in Bicamerale, o no?

Cattolici in brodo di giuggiole, Pd compattato, sinistra soddisfatta e il Paese tutto finalmente rassicurato: Renzi è inaffidabile quindi di lui ci si può fidare.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione