"Nostra signora della farfallina" lancia il suo primo singolo. Azzardiamo un pronostico: la sua carriera canora durerà assai poco
Fermi tutti. Sospendete il Festival di Sanremo. Dite a Carlo Conti che la musica italiana oggi ha qualcosa di più importante da celebrare. Sì, perché oggi è uscito il video della canzone cantata dall’argentina María Belén Rodríguez Cozzani, con il nome d’arte di Maria Belén. Non è omonimia, trattasi proprio di Belen Rodriguez, che proprio nella settimana del Festival lancia il brano “Amarti è folle”, colonna sonora del suo ultimo film Non c’è due senza te, dove recita accanto a Fabio Troiano e Dino Abbrescia.
Azzardiamo un pronostico: la carriera canora di Maria Belen (da spiegare anche questa schizofrenica scelta di fare la cantante con un nome e l’attrice e la showgirl con un altro) durerà assai poco. Ma alla più amata e odiata dagli italiani in fondo si può anche perdonare qualcosa, ogni tanto. Anche perché è incontrovertibilmente bella, è spigliata, in tv ha fatto sempre la sua figura. Peccato questa bulimia che le fa credere di poter fare qualunque cosa.