Dopo il debutto al Salone di Detroit a gennaio, l'Alfa Romeo 4C Spider va in mostra per la prima volta in Europa al Salone di Ginevra. Unica vera novità del marchio – per il resto, si tratta di aggiornamenti e versioni speciali di MiTo e Giulietta – la spiderina sarà esposta in bianca e nel colore dedicato giallo, al fianco di un esemplare della 4C coupé, entrambe disegnate dal centro stile Alfa Romeo e prodotte a Modena. La vera offensiva di prodotto arriverà più tardi – la presentazione della Giulia in estate, altri 5 modelli nel triennio 2016-2017, frutto dell'investimento di 5 miliardi di euro – ma intanto la 4C rianima la passione degli alfisti con la sua scocca in fibra di carbonio, la trazione posteriore e il motore posteriore-centrale 1.750 turbo da 237 CV. La Spider (con tetto di tela o di fibra di carbonio) è un piccolo sogno che costa circa 10.000 euro in più della coupé: la Casa ha annunciato che in tutta Europa, ad eccezione della Svizzera, il prezzo di listino parte da 60.403 euro senza tasse. Il che significa che, con l'Iva e la messa su strada, in Italia costerà circa 75.000 euro.