A volte, gli sponsor ti fanno fare cose strane. Per esempio ti fanno andare in giro di notte a coprire con teli colorati le auto parcheggiate in centro. È quello che è successo a quattro giocatori della Juventus (Pogba, Pepe, Chiellini e Morata) che si sono resi protagonisti di un'azione di “guerrilla marketing” chiamata “Renegade per una notte”. I calciatori hanno ricoperto tutte le auto posteggiate lungo via Po, a Torino, con teloni raffiguranti la nuova Jeep Renegade. Il colpo d'occhio, come dimostrano le foto, era notevole e i passanti, a sentire l'ufficio stampa della Jeep, hanno apprezzato il blitz. A chi si interroga sul senso di questa trovata: la Casa ha impostato tutta la campagna pubblicitaria sull'enfatizzazione dell'aspetto anticonvenzionale del nuovo modello. E pare funzionare: negli ultimi mesi, la più piccola ed economica delle Jeep, prodotta in Italia, è stata di gran lunga la più venduto del marchio in Europa. A gennaio, Jeep ha segnato addirittura un +164% rispetto allo stesso mese del 2014, vendendo nel Continente 5.880 veicoli contro i 2.227 dello scorso anno.