“Yalla, yalla, yalla, piano, piano, piano“, pronuncia una voce fuoricampo. Il sito Globalist riferisce di avere trovato e analizzato un video dello Stato Islamico in cui, per la prima volta, si sentirebbe un combattente che parla un misto di arabo e italiano. Secondo Globalist il combattente pronuncia le parole “Yalla, yalla, yalla, piano, piano, piano”, ma sull’interpretazione delle parole pronunciate nel filmato ci sono anche opinioni differenti. Nei commenti pubblicati sotto l’articolo, per esempio, alcuni utenti fanno notare che le parole pronunciate non sarebbero “piano, piano” bensì “ya rab, ya rab“, espressione che sarebbe utilizzata per rivolgersi a Dio. Secondo quanto riferisce Globalist, il video è stato girato nel pressi del piccolo villaggio siriano di Al Naim, che fa parte del governatorato di Homs e si trova a ridosso del confine libanese, e intende testimoniare un attacco suicida contro una postazione dei curdi del Pkk.
Mondo
Isis, jihadista parla italiano in un video: “Piano, piano”. “No, dice: ya rab”
In un video che mostra combattenti dello Stato Islamico che preparano un attacco suicida contro postazioni del Pkk in Siria, un combattente pronuncerebbe le parole "Yalla, yalla, yalla, piano, piano, piano", ma secondo altre interpretazioni le parole sarebbero "ya rab, ya rab"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione