Caltagirone Editore ha chiuso il 2014 con un rosso di 37,2 milioni di euro (era di 75,4 milioni nel 2013) su ricavi operativi per a 170,1 milioni, in calo del 6,3% rispetto all’anno prima (181,5 milioni). I risultati nel 2014, osserva l’editrice del Messaggero, “hanno continuato a risentire della congiuntura negativa che caratterizza da anni il settore editoriale italiano. Le efficaci politiche di controllo e riduzione dei costi messe in atto negli esercizi precedenti, le ristrutturazioni aziendali realizzate ed il buon andamento delle attività digitali hanno consentito tuttavia di mitigare almeno in parte l’andamento negativo del settore”. Nel 2014 la raccolta pubblicitaria sui quotidiani cartacei si è attestata a 81 milioni di euro (90,8 milioni di euro nel 2013), mentre la raccolta su digitale ha registrato un +46,3% rispetto al 2013 contro una media del settore che nell’anno si è attestata a +2,1% (Osservatorio FCP – Assointernet). Il fatturato pubblicitario da internet ha superato, nel 2014, la soglia del 10% del fatturato pubblicitario complessivo.
Numeri & News
Caltagirone Editore, il 2014 si è chiuso con un rosso di 37,2 milioni
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione