Per alcune ore problemi tecnici hanno impedito agli utenti di accedere e scaricare musica e applicazioni: "La causa è stato un errore DNS, ci scusiamo per l'inconveniente"
Down dell’App Store e dell’iTunes Store di Apple. Per alcune ore di mercoledì 11 marzo problemi tecnici hanno impedito agli utenti di accedere ed acquistare musica e applicazioni dai negozi digitali della mela. La notizia si è diffusa su internet e su Twitter hanno cominciato a circolare gli hashtag #appstoredown e #itunesdown. La pagina del supporto tecnico di Apple segnala disservizi per tutti gli utenti di App Store, iTunes e anche iBook Store e Mac App Store. A chi cerca di connettersi agli store per fare acquisti oggi sono toccati lentezza delle connessioni e messaggi d’errore.
Intanto la Apple ha registrato un calo in Borsa dello 0,70%. “Ci scusiamo”, hanno fatto sapere da Apple in serata, “con i nostri clienti per i problemi che hanno avuto questa mattina. La causa era un errore DNS interno di Apple. Stiamo lavorando per rendere al più presto disponibili tutti i servizi ai clienti e ringraziamo tutti per la loro pazienza”.
#itunesdown, but my favorite radio station streaming loud and clear pic.twitter.com/mlmVe43Koj
— Neal Augenstein (@AugensteinWTOP) 11 Marzo 2015
#itunesdown pic.twitter.com/9vpAwkKol1
— Nino (@blackdawn84) 29 Gennaio 2015
Aiuto… Non posso vivere senza itunes match #appstoredown pic.twitter.com/vhGcWYdqfk
— Laboseki (@laboseki) 11 Marzo 2015