L'Abarth 595 Competizione si aggiorna e “spreme” altri 20 CV dal 1.4 turbo T-Jet, arrivando a ben 180 CV. Alle prestazioni – 0-100 in 6,7 secondi, velocità massima 225 km/h – contribuiscono la nuova turbina Garrett che riduce il turbo-lag, il nuovo rapporto di compressione, lo scarico con Valvola record Monza. Disponibile in versione berlina o cabriolet, con cambio manuale a cinque marche o sequenziale robotizzato, la 595 è in vendita a partire da 25.350 euro, un migliaio di euro in più rispetto alla versione precedente. Inclusi nel prezzo i cerchi in lega da 17" Formula Titanio, l'impianto frenante maggiorato Brembo, i sedili anatomici a guscio "Abarth Corsa by Sabelt". La 595 Competizione non è nemmeno la versione più estrema della Fiat 500. L'Abarth, che l'anno scorso ha venduto in Italia 2.094 auto, la offre in 4 livelli di potenza: la Custom da 140 CV, la Turismo da 160, la Competizione da 180 e la 695 Biposto da 190.