Il mondo FQ

Germanwings, evacuato aereo Colonia-Milano per allarme bomba

L'Airbus 320 non aveva lasciato l'aeroporto quando è arrivata la segnalazione. I passeggeri erano diretti a Malpensa
Germanwings, evacuato aereo Colonia-Milano per allarme bomba
Icona dei commenti Commenti

Un aereo della Germanwings in partenza da Colonia-Bonn per Milano Malpensa è stato bloccato in fase di decollo ed evacuato per un allarme bomba. Quando è arrivato l’allarme della polizia tedesca, l’aereo, un Airbus 320, non aveva ancora lasciato l’aeroporto. A informare dell’accaduto è stata la compagnia tedesca, la stessa che nelle scorse settimane è stata colpita dall’incidente aereo provocato dal pilota Andreas Lubitz e in cui sono morte 150 persone.

La torre di controllo ha subito contattato il pilota, il quale ha interrotto le operazioni per la partenza e ha portato il velivolo nella posizione prevista per casi del genere. Qui, continua la nota della filiale di Lufthansa, i 126 passeggeri e l’equipaggio hanno lasciato ordinatamente l’aereo, che adesso sarà ispezionato dalle autorità competenti. Germanwings farà tutto il possibile, conclude la nota, per offrire velocemente ai passeggeri un aereo alternativo per proseguire il viaggio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione