Prendete una Audi A3 Sportback calma e tranquilla, mettete sotto il cofano un 5 cilindri 2.5 turbo benzina da 367 CV, collegatelo con una trazione integrale Haldex e un cambio doppia frizione a 7 marce, aggiungete freni a margherita, assetto sportivo e sedili racing, mescolate bene ed ecco la RS3 Sportback. È una specie di supercar in incognito, con 450 Nm di coppia che la proiettano da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e poi fino a 280 km/h (con il pacchetto sportivo in optional). Progettata dal reparto Quattro, cioè la divisione sportiva di Ingolsadt, costa 49.900 euro, ma è un peccato non aggiungere accessori come lo scarico sportivo, che libera la voce dello “straight five”, o i freni carboceramici e i sedili a guscio in fibra di carbonio, due primizie che alletteranno i frequentatori degli autodromi. In Italia, purtroppo, non saranno tantissimi, visti il superbollo e il prezzo della benzina, infatti secondo Audi la RS3 sarà molto richiesta in Cina, in Medio Oriente e negli Stati Uniti.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione