No news, bad news. Almeno nel mondo dell'auto, funziona così: se di una concept car non si hanno più notizie, significa che non se ne farà nulla. E la concept Volkswagen Bulli del 2011 è caduta nel dimenticatoio, nonostante all'epoca della presentazione al Salone di Ginevra fosse stata annunciata come "prototipo per una nuova generazione del Bulli" con "tutte le carte in regola per creare una nuova serie di van Volkswagen" che si aggiungesse ai modelli Caddy, Touran, Sharan e Multivan. Probabilmente il pullmino elettrico a sei posti è stato giudicato una scommessa troppo rischiosa per il gruppo Volkswagen, che non rinuncia però a celebrare il mitico antenato – il T1 del 1950 – con una speciale carrozzeria bicolore disponibile esclusivamente sulla versione di lancio del nuovo Transporter, chiamata Multivan Generation SIX. La più recente serie della "gamma T", che essendo la sesta è indicata da costruttore come T6, è offerta su tre versioni base: veicolo commerciale, monovolume (Multivan e Caravelle) e versione "camperizzata" per il tempo libero (California). Ognuna è poi declinata a passo lungo e corto, su tre diverse altezze del tetto, con motori diesel o benzina, cambi manuali o Dsg, per un totale, dice la Volkswagen, di oltre 500 combinazioni. La precedente serie del Transporter è stata venduta per 13 anni in un 2 milioni di esemplari, mentre nei suoi 65 anni di storia il furgone Volkswagen ha totalizzato 12 milioni di unità.