Auto & moto
BMW Serie 3 restyling, per la prima volta motore 3 cilindri e ibrida plug-in – FOTO
1 /15 BMW Serie 3 restyling (2015)
Fuori cambia pochissimo. Ma il restyling della bestseller del marchio – ogni quattro BMW comprate nel mondo, una è una Serie 3 berlina o Touring – porta con sé rivoluzioni meccaniche. Per la prima volta sul modello (e nel segmento, almeno per i marchi di lusso) debutta un motore a 3 cilindri: il 1.5 a benzina da 136 CV della 318i sostituisce l'attuale 4 cilindri 1.6 della 316i della medesima potenza, con un miglioramento di consumi ed emissioni, secondo la casa, del 13%. Inoltre, la Serie 3 sarà per la prima volta anche ibrida plug-in, ossia avrà un motore elettrico in abbinamento a quello elettrico e una batteria ricaricabile dalla presa di corrente, così come già la concorrente Mercedes Classe C. La BMW 330e, in vendita dal 2016, avrà una potenza complessiva di 252 CV e sarà omologata per un consumo di soli 2,1 litri ogni 100 km (secondo la normativa, il consumo viene misurato partendo con le batterie cariche). L'autonomia elettrica dichiarata è di di 35 km.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione