Il cinema è un'ottima vetrina per le case automobilistiche. E se la pellicola in cui mostrare i nuovi modelli è un kolossal tutto adrenalina ed effetti speciali, ancora meglio. Lo dimostra la Mercedes, che lancia addirittura una campagna pubblicitaria sfruttando l'onda mediatica suscitata dal nuovo Jurassic Park. “Nel '97 la Mercedes Classe M fece la sua prima apparizione ufficiale nel film Jurassic Park, il mondo perduto. Oggi, 18 anni dopo, un'altra Mercedes debutterà nel più recente episodio della serie Jurassic Park, chiamato Jurassic World: è la nuova GLE Coupé”, dice Jens Thiemer, vice presidente Marketing di Mercedes-Benz. La partnership fra la casa tedesca e la produzione di Hollywood va oltre la nuova Suv: nel film – in uscita il 12 giugno – appariranno molti modelli Daimler a trazione integrale, fra cui diversi furgoni Sprinter, la G 63 AMG 6x6 (a sei ruote motrici) e un Unimog nel ruolo di “ambulanza di dinosauri”.