La giovane di 19 anni era stata colpita con una pallottola alla testa dopo che si era esibita in televisione. Nei giorni scorsi era stato arrestato il fidanzato
La ragazza turca Mutlu Kaya di 19 anni, che era stata ferita da una pallottola alla testa il 18 maggio per aver partecipato a un talent show, si è svegliata dal coma. Lo scrive l’agenzia locale Dogan, secondo la quale la ragazza risponde alle domande della sorella con il movimento degli occhi e comincia a usare la voce.
La giovane era stata messa in coma farmacologico dai medici dell’ospedale di Diyarbakir, città nel sud-est della Turchia, a causa di un grosso edema alla testa. Nei giorni scorsi, in seguito alla sensibile riduzione dell’edema, i medici hanno cominciato gradualmente a svegliarla. “Sono così felice – ha detto il padre di Mutlu – Ho 60 anni, ma è come se rinascessi oggi”.
La ragazza era stata raggiunta in casa da un colpo sparato dal suo giardino. Per il tentato omicidio, del quale si era detto inizialmente che si trattava di un delitto d’onore commesso dai familiari, è stato arrestato il fidanzato, che era contrario alla sua partecipazione al talent. Il giovane si dichiara innocente, ma alcune prove lo incastrerebbero.