Attualità

Thinx, un mondo senza assorbenti? “Immagina, puoi”: dagli Usa gli slip creati ad hoc per il ciclo

L'idea è di un gruppo di ragazzi: le mutandine in questione, a più strati, sono pensate per assorbire le perdite e per proteggere dai batteri. Parte del ricavato dalla vendita viene devoluto all'associazione Afripads che si occupa di migliorare la cura dell'igiene personale di donne e ragazze africane durante il periodo mestruale

Avere il ciclo mestruale e non dover usare assorbenti? Possibile, almeno stando alla proposta commerciale che arriva da un gruppo di ragazzi di New York. Thinx, questo il nome della loro invenzione: di cosa si tratta? Mutandine a più strati che assorbono le perdite e hanno una struttura studiata ad hoc per proteggere dai batteri. Sul sito è possibile acquistare l’intera gamma, pensata per ‘fronteggiare’ tutte le fasi del ciclo mestruale: dal perizioma, adatto per i giorni di flusso minore, alle culottes, ideali per i giorni più “caldi”. L’idea di ‘piccola rivoluzione‘, che ha anche dei risvolti ecologici, è venuta a una delle giovani fondatrici, Miki Agrawal, che ha detto di averci pensato dopo essersi macchiata durante una riunione: dall’imbarazzo è arrivata l’intuizione. Assorbenti addio? Presto per dirlo.

E questo nuovo business tutto newyorkese ha anche un risvolto benefico: parte dei proventi ricavati dalle vendite sono devoluti a Afripads associazione che si occupa di migliorare la cura dell’igiene personaledi donne e ragazze africane durante il periodo mestruale.