Il marchio Fiat, in America, da quattro anni è uno degli sponsor principali del Motor City Pride, la più grande manifestazione della cultura LGBT in Michigan. Quest’anno ha guidato la parata di domenica 7 giugno, a Detroit, con una 500X decorata con la bandiera arcobaleno. “Siamo onorati di avere un ruolo così importante nel Motor City Pride di quest’anno”, ha detto Jason Stoicevich, capo di Fiat Nord America. “Sostenere la comunità LGBT e la diversità di tutti i nostri clienti è importantissimo per il marchio Fiat. Sono orgoglioso dei risultati che FCA Us e il brand hanno raggiunto nel creare una cultura del lavoro inclusiva, che genera veicoli che incontrano i favori di diversi acquirenti”. Secondo il Detroit News, FCA non è l’unico costruttore a sostenere la comunità gay, ma per il marchio Fiat è un modo per farsi conoscere e superare le difficoltà di essere stato assente dal mercato americano per 26 anni. “Abbiamo provato a partecipare ad alcuni pride”, dice Casey Hurbis, responsabile del marketing Fiat Nord America, “e abbiamo avuto una risposta immediata. I nostri concessionari hanno verificato che molte persone LGBT dimostravano interesse per il marchio Fiat, per noi era fantastico. Adesso partecipiamo a dozzine di pride in tutto il Paese”.