Zdenek Zeman ha accettato: allenerà il Lugano nella serie A svizzera che comincerà a metà luglio. L’accordo tra il tecnico boemo e il club bianconero è stato raggiunto a Roma dopo un incontro con il presidente Angelo Renzetti. Zeman è reduce dalla deludente esperienza di Cagliari, dove è stato due volte allontanato dal presidente Tommaso Giulini. Per decisione dello stesso Zeman la preparazione avverrà interamente a Lugano e le partite amichevoli, salvo quelle già programmate, verranno disputate contro squadre non di Super League, essendo intenzione del tecnico di plasmare la squadra e darle un gioco consono alle sue idee tattiche. “Sono davvero contento – dichiara Renzetti al giornale online Ticinonline – per noi si tratta di una grande operazione di mercato”. Il Lugano è convinto che l’arrivo del tecnico boemo porterà entusiasmo in città: la squadra è stata promossa nella “Super League” – così si chiama la massima serie svizzera di calcio – al termine della scorsa stagione. “È un allenatore che cura con particolare attenzione il gioco offensivo – continua Renzetti – e riesce a valorizzare gli attaccanti. La discussione di oggi non era comunque concentrata sulla sua futura squadra, quando arriverà a Cornaredo si renderà conto di quello che ha per le mani, dopodiché inizieremo a operare sul mercato”.
HomeSport Calcio
Zdenek Zeman allenerà in Svizzera: chiuso l’accordo con il neopromosso Lugano
Il club ticinese ha ufficializzato l'arrivo del tecnico boemo, reduce dalla stagione deludente a Cagliari. Il presidente: "Grande operazione di mercato, porterà entusiasmo in città"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione