Un giornale moderno, che manterrà la propria identità, ma che cercherà di andare sempre maggiormente incontro alle esigenze del lettore per quanto riguarda la chiarezza dei contenuti. Sono queste le linee guida principali del rinnovamento grafico del Fatto Quotidiano con il primo numero da domani, 23 giugno. “Abbiamo cambiato il carattere del giornale, introducendo dei font più moderni e ci ispiriamo ai giornali anglosassoni, abbiamo gerarchizzato meglio le pagine attraverso la grafica e guideremo la lettura dei generi con indicazioni precise sul tipo di articolo che si andrà a leggere – spiega Fabio Corsi, responsabile del progetto -. Nella sezione ‘Secondo Tempo’, poi, ci saranno nuove rubriche e nuove sezione specifiche, tutte rinnovate dal punto di vista della grafica e dell’impatto rispetto al testo”. Le novità coinvolgeranno anche la prima pagina: “La titolazione per esempio, non sarà più in maiuscolo, ma in alto e basso, come si dice in gergo. Insomma, abbiamo cercato di rinnovare, mantenendo però fede alla nostra identità”