"Ho creato un Lapo World, che non è il mondo Agnelli", ha detto il fratello minore del presidente della Fiat prendendo le distanze da una delle famiglie più importanti del capitalismo italiano
La rivista Forbes Life (costola “lifestyle” del celebre bisettimanale di economia americano) nell’edizione Summer 2015 avrà come immagine di copertina Lapo Elkann. Il ritratto realizzato dall’autorevole rivista, con sede a New York, è incentrato sul ruolo del giovane Elkann come manager di successo. “A 37 anni compiuti, Lapo continua la sua danza vertiginosa, che corre sul filo di lana, tra i suoi ruoli di imprenditore, venditore, magnate di occhiali, distillatore di vodka, distributore di film, facendo ciò che di più ama: personalizzare auto, yacht e barche in base alle esigenze del cliente”, scrive Forbes Life.
L’intraprendente Elkann, definito anche “manager modello, uomo dinamico, con forti capacità imprenditoriali”, in meno di un decennio ha fondato otto società, sei come parte dell’Italia Indipendent Group, più la società cinematografica Good Films e l’ultima Garage Italia Customs. Lui stesso ha spiegato alla rivista americana che ha”creato un impero, un Lapo’s World, che non è il mondo Agnelli“, prendendo le distanze da una delle famiglie più importanti del capitalismo italiano. Lapo – evidenzia l’autore dell’articolo – “fa affari in molteplici continenti e il suo business procede serrato in decine di direzioni”.