FQ Magazine

James Horner, morto il premio Oscar di Titanic. Scomparso in incidente aereo (FOTO e VIDEO)

Il compositore si è schiantato a nord di santa Barbara, in California, a bordo di un monomotore biposto. Aveva vinto entrambe le statuette della sua carriera con il film di James Cameron. Ron Howard: "Il mio cuore soffre per i suoi cari"

di F. Q.
James Horner, morto il premio Oscar di Titanic. Scomparso in incidente aereo (FOTO e VIDEO)

Era solo a bordo di un monomotore biposto, quando il mezzo ha perso il controllo e si è schiantato a nord di Santa Barbara, in California. Così ha perso la vita James Horner, il compositore hollywoodiano che ha scritto la colonna sonora di grandissimo successo del film premio Oscar Titanic, diretto da James Cameron. Aveva 61 anni.

Con il film interpretato da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, aveva vinto le due statuette della sua carriera: uno per la miglior colonna sonora e l’altro per la miglior canzone originale, My Heart Will Go On cantata da Celine Dion e finita in testa alle classifiche di tutto il mondo. Horner aveva inoltre lavorato insieme a Cameron in altri tre film: A Beautiful Mind, Troy e Apollo 13.

Collaborazione di lungo corso anche con l’attore e regista Ron Howard che, appresa la notizia, ha twittato: “Il talentuoso compositore James Horner, amico e mio collaboratore in 7 film, è morto tragicamente in un incidente aereo. Il mio cuore soffre per i suoi cari”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione