Attualità

Milo Coretti, il vincitore del Grande Fratello a processo per truffa all’assicurazione

Il vincitore del Grande Fratello 2007 indagato dalla procura di Roma. Il 13 novembre la sentenza

di F. Q.

Che il Grande Fratello, nella grande maggioranza dei casi, abbia dati ai suoi protagonisti una fama assai effimera è cosa nota da tempo. Per fortuna, però, qualcuno di loro può contare su qualche sporadico guaio giudiziario per tornare sui giornali. Scherzi a parte, stavolta sotto la lente della magistratura è finito Milo Coretti, 37 anni, vincitore dell’edizione 2007 del padre di tutti i reality, la stessa edizione che aveva sfornato anche Melita Toniolo, Andrea Spadoni, Guendalina Canessa, Alessandro Tersigni e Francesco Testi.

Secondo la procura di Roma, Coretti avrebbe provato a fare la “cresta” di 21 mila euro ai danni dell’assicurazione, dopo il furto della sua automobile, una Audi A5 appena comprata. Il pm imputa all’ex inquilino della casa del Grande Fratello di aver gonfiato di18mila euro il prezzo di acquisto, girando poi la falsa fattura all’Allianz, la compagnia di assicurazione che avrebbe dovuto rimborsare il furto.

Coretti aveva pagato l’Audi 46.900 euro, salvo poi dichiarare una cifra di 65mila euro al momento della denuncia del furto. E proprio la compagnia assicurativa, accortasi della discrepanza tra valore dichiarato e di mercato, lo ha denunciato all’autorità giudiziaria, facendo partire l’inchiesta. La sentenza è prevista per il 13 novembre prossimo. Intanto, però, Coretti è stato “nominato”. Dai giudici e non dai coinquilini, ma quello è un dettaglio.

Milo Coretti, il vincitore del Grande Fratello a processo per truffa all’assicurazione
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione