Calcio

Noel Gallagher contro Zlatan Ibrahimovic: ‘Un fottuto idiota come mio fratello Liam’

L'ex Oasis critica (a modo suo) l'attaccante del Paris Saint Germain: "E' un pallone gonfiato, bocca larga, tanti tatuaggi ma pochi fatti"

Noel Gallagher, si sa, non è mai stato un campione di diplomazia. Le litigate con il fratello Liam, prima, durante e dopo l’epopea degli Oasis, sono ormai leggendarie. Stavolta, però, la stoccata non è diretta all’odiato/amato fratello, ma a Zlatan Ibrahimovic, l’attaccante svedese del Paris Saint-Germain. Intervistato dal quotidiano svedese Aftonbladet, Noel Gallagher ha definito l’ex punta di Juventus, Inter e Milan, “un fottuto idiota”. “Non lo sopporto – ha continuato il bizzoso leader degli High Flying Birds – E’ un pallone gonfiato come mio fratello Liam: bocca larga, tanti tatuaggi ma pochi fatti”.

C’è da dire che il sogno (nemmeno troppo proibito) del calciomercato del Milan non è proprio un campione di simpatia. Più volte, in passato, si è reso protagonista di polemiche e battibecchi clamorosi. L’ultimo caso è di pochi mesi fa, quando Zlatan ha definito la Francia “un paese di merda”, salvo poi scusarsi, anche per spegnere le polemiche politiche che si erano innescate (con tanto di intervento di Marine Le Pen che lo invitata ad andare via). Noel Gallagher, così come Liam, è un grande tifoso del Manchester City, nonché amico di Alex Del Piero. Nel marzo scorso, poi, si era già scagliato contro un altro grande antipatico e vincente del calcio mondiale, l’allenatore del Chelsea José Mourinho, anche lui definito “idiota”.