Continuano, a Pamplona (Spagna), le celebrazioni della festa di San Firmino. Secondo giorno di “encierro“, la corsa dei tori per le strade della città. L’evento annuale, che richiama migliaia di visitatori da ogni parte del mondo, si concluderà il 14 luglio prossimo, con l’ultimo encierro che vedrà come protagonisti i noti tori Miura. Tre uomini sono rimasti feriti durante il primo giorno di corse.
Alla vigilia, l’associazione animalista PETA aveva organizzato un flashmob di protesta contro la tradizione della città navarra.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione