Dalle 15 nell’aula di Montecitorio si terrà, come ogni mercoledì, il question time. A rispondere alle interrogazioni i ministri Boschi, Martina, Gentiloni e Guidi.
Il ministro per le Riforme Costituzionali, Maria Elena Boschi, risponderà ad una interrogazione sulle intercettazioni di conversazioni che coinvolgono il presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, risponderà a una interrogazione sulla salvaguardia della produzione lattiero-casearia con riferimento alla recente diffida dell’Ue per l’eliminazione del divieto di utilizzo del latte in polvere.
Il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, risponderà ad interrogazioni sul rischio di attacchi terroristici connessi alla politica estera dell’Italia, anche in considerazione del recente attentato al consolato italiano del Cairo; sulle iniziative per la stabilizzazione dei Paesi del Nord Africa, e il contrasto ai movimenti radicali di matrice islamista.
Il ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, risponderà ad interrogazioni sulle iniziative per evitare la realizzazione di progetti di trivellazione nel Mar Ionio; sulle iniziative per scongiurare la chiusura dello stabilimento Hp di Pozzuoli; sulle iniziative volte a prevedere adeguate sanzioni a carico delle compagnie fornitrici di servizi per il rispetto dell’iter relativo alla sospensione della fornitura nei casi di morosità; sulle iniziative a sostegno del comparto della grande distribuzione di arredi ed accessori per la casa e sulla contrattazione integrativa negli stabilimenti Ikea; sull’accordo del 3 dicembre 2014 riguardante la Acciai speciali Terni spa; sugli orientamenti del governo in ordine a tempi e modalità di sviluppo della banda ultralarga
GUARDA LA DIRETTA
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione