"Quest'ipotesi è naturalmente impossibile", dice il portavoce russo Dmitri Peskov. A parlare di un futuro moscovita dell'ex premier italiano erano stati alcuni giornali, ma l'indiscrezione sarebbe arrivata direttamente dal leader di Forza Italia durante una cena
Silvio Berlusconi ha davvero un futuro da ministro alla corte di Vladimir Putin in Russia? Assolutamente no. La smentita arriva direttamente dal Cremlino, che tramite il portavoce Dmitri Peskov, è intervenuto “sulle dichiarazioni dei mass media”. “Quest’ipotesi è naturalmente impossibile”, ha detto il Peskov.
Secondo alcuni giornali era stato lo stesso Berlusconi a parlare del suo possibile trasferimento a Mosca. L’ex premier avrebbe raccontato, durante una cena con deputati di Forza Italia, che l’amico Putin era pronto a dargli la cittadinanza russa, offrendogli anche la poltrona di ministro dell’Economia. Ipotesi che però è stata totalmente smentita dal Cremlino. Il leader di Forza Italia dunque dovrà abbandonare il sogno di una carriera politica moscovita.