L'azzurro è arrivato secondo con il tempo di 21''86. Miglior prestazione per l'americano Nathan Adrian in 21''37. L'atleta emiliano: "L'obiettivo era centrare la finale: ci siamo e ora vedremo cosa succederà"
Sarà finale mondiale nei 50 metri stile libero per Marco Orsi. L’atleta emiliano stamattina aveva superato i preliminari con il sesto tempo, nella sua semifinale è giunto secondo con il tempo di 21”86. Davanti a lui solo lo statunitense Nathan Adrian (21”37). Orsi ottiene il quarto tempo totale. “Il Bomber è tornato! – ha commentato l’azzurro alla Gazzetta dello Sport – Stamattina non era andata benissimo. Oggi pomeriggio invece penso di aver fatto bene: sono contento. L’obiettivo era centrare la finale: ci siamo e ora vedremo cosa succederà”.
Nella seconda semifinale il francese Florent Manadou, che in questi Mondiali a Kazan ha già conquistato due medaglie d’oro – una nella 4x100m stile libero, l’altra nei 50m farfalla – è arrivato primo con il tempo di 21”41. Secondo il brasiliano Bruno Fratus, che ha fermato il cronometro a 21”60.