Ormai viviamo nell’epoca dell’immagine da qualche decennio, e non ci si stupisce più se persino in politica l’occhio vuole la sua parte. C’è addirittura un sito che si chiama “Hottest Heads of State” (letteralmente sarebbe “I capi di Stato più hot”), che ha stilato una lunghissima classifica di politici da ogni parte del mondo, secondo il criterio, appunto, dell’avvenenza fisica.
Al primo posto c’è Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, trentacinquenne re del Bhutan, che precede tre esemplari di bellezza “latina”: il presidente del Messico Enrique Peña Nieto (secondo), re Filippo VI di Spagna (terzo) e Cristina Kirchner, presidente dell’Argentina, al quarto posto.
Quinto il presidente della Repubblica Democratica del Congo Joseph Kabila, mentre Barack Obama si deve accontentare della tredicesima posizione. È andata decisamente peggio, però, a Matteo Renzi: il presidente del Consiglio è infatti al quarantaquattresimo post. Nella fotogallery, le prime cinquanta posizioni in classifica.
Attualità
Lilli Gruber derubata del borsello mentre fa ginnastica a Villa Borghese a Roma
Attualità
Alluvioni in Spagna, la teoria negazionista di Miguel Bosé: “Il cambiamento climatico non esiste, la colpa è dei governi criminali e delle scie chimiche”
Attualità
Liam Payne morto: l’ex cantante degli One Direction è precipitato dal terzo piano di un albergo a Buenos Aires
Attualità
Nanni Moretti ha avuto un infarto, in un video rassicura: “Sto bene, tornerò presto”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione