Mondo

Ikea, in Svezia tre accoltellati in negozio: due i morti. Arrestato sospetto omicida

La polizia svedese fa sapere che una persona è stata arrestata, perché sospettata di essere colpevole del triplice accoltellamento. Ancora viva ma in gravi condizioni la terza vittima

Sangue all’Ikea nel cuore della Svezia. Tre persone sono state, infatti, accoltellate in un negozio Ikea,  a Vasteras, appena fuori Stoccolma. Due dei feriti, un uomo e una donna, sono morte mentre la terza persona accoltellata è in gravissime condizioni, a causa delle coltellate ricevute: al momento si trova in ospedale. Il responsabile del negozio, Mattias Johansson, ha confermato il ferimento di tre clienti al quotidiano Vlt.

La polizia svedese fa sapere che una persona è stata arrestata, in relazione all’attacco al negozio Ikea: è sospettato di essere l’autore del triplice accoltellamento. Si tratta di un uomo, sul quale ora pesa l’accusa di omicidio. Lo riferiscono i media locali, secondo quanto riferito dalla polizia all’emittente svedese nazionale Svt.

L’aggressione è avvenuta nel pomeriggio all’interno delo store Ikea di Vasteras, all’interno del centro commerciale Erikslund, a poco più di 100 chilometri da Stoccolma: è uno dei più grandi punti vendita della Svezia. Il negozio per il momento è stato chiuso.