“E’ tutto molto emozionante per me, sono nel club più importante e titolato al mondo. Ora sta a me fare bene”. Così Alessio Romagnoli, neo acquisto del Milan che ha speso 25 milioni di euro (più bonus di 4 milioni in caso di raggiungimento della Champions), al suo arrivo all’aeroporto di Milano. “Prenderò il 46 come numero di maglia? A me Valentino fa morire, sono un fan pazzesco, ma – spiega Romagnoli – se potrò prenderò il 13. Nesta? È un paragone importante, per arrivare a lui ce ne vuole, tanto. Sono stato pagato tanto per dare una mano e cercare di dare il meglio. Cercherò di dare tutto me stesso e giocare al 100%, ma al Milan la qualità c’è. Devo essere tranquillo. Ho esordito a 17 anni contro il Milan è un cerchio che si chiude”
Sport - 11 Agosto 2015
Calcio, il neo milanista Romagnoli: “Sono stato pagato tanto per dare una mano. Vorrei la maglia 13 di Nesta”
La Playlist Sport
- 14:59 - Iran: Fratoianni, 'auspichiamo governo riporti Sala a casa al più presto'
Roma, 27 dic. (Adnkronos) - "Il fermo di Cecilia Sala in Iran è una pessima notizia. Esprimiamo a lei e ai suoi familiari tutta la nostra vicinanza e l’auspicio che il governo, col quale siamo in contatto, la riporti al più presto a casa". Lo scrive Nicola Fratoianni sui social.
- 14:57 - Manovra: Boccia, 'Liris si dimette contro governo o contro Fdi? Parlamento irriso'
Roma, 27 dic. (Adnkronos) - "Pensavamo di averle viste tutte a proposito della manovra ma oggi abbiamo toccato vette inaspettate con le dimissioni del senatore Liris da relatore al Senato della Legge di Bilancio. Intanto perché non si capisce cosa voglia dire dimettersi oggi da relatore, dopo che maggioranza e governo hanno deciso di non dare il mandato al relatore stesso. Calpestando ancora una volta e mortificando il ruolo del Parlamento". Così il presidente dei senatori del Pd, Francesco Boccia.
"Ci si dimette di solito in polemica con chi non ci ha permesso di svolgere il nostro ruolo. Chiediamo a Liris di sapere con chi ce l’ha. Si dimette contro il governo Meloni? Si dimette in polemica con il suo partito che ha sottomesso i gruppi di maggioranza alla volontà ottusa del governo? Forse più semplicemente la maggioranza in Senato ha preso atto che questo livello di umiliazione non è mai stato raggiunto e provano a salvare la coscienza inscenando dimissioni a dir poco risibili. Se fanno sul serio cancellino le mance indecorose approvate a Montecitorio e approvino il nostro emendamento che destina gli oltre 100 milioni dalla destra stanziati per mance varie al fondo per la non autosufficienza per ‘Vita Indipendente’. Lamentarsi ora a fine corse di una pessima legge di Bilancio non solo non è credibile ma suona ancora di più come un ulteriore dileggio del ruolo del Parlamento”.
- 14:56 - Iran: Fontana, 'solidarietà a Cecilia Sala'
Roma, 27 dic. (Adnkronos) - "Esprimo solidarietà a Cecilia Sala, arrestata in Iran, e vicinanza alla sua famiglia. Confidiamo nell'azione del governo e del corpo diplomatico italiano. L'auspicio è che possa essere liberata quanto prima". Così il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.
- 14:51 - Carceri: Sensi (Pd), 'Parlamento inviti Papa in aula, sì a provvedimento clemenza'
Roma, 27 dic. (Adnkronos) - "Credo che il Parlamento dovrebbe tornare a invitare il Santo Padre in questo anno giubilare a parlare in aula delle carceri, delle persone, dei diritti e della libertà. Perché le camere possano agire di conseguenza con un atteso, indifferibile, umano provvedimento di clemenza". Lo scrive Filippo Sensi, senatore Pd, sui social.
- 14:46 - Iran: Borghi (Iv), 'vicinanza a Cecilia Sala, sia riconsegnata alla libertà'
Roma, 27 dic. (Adnkronos) - “Amicizia, solidarietà e vicinanza a Cecilia Sala, alla sua famiglia, alle testate per le quali lavora, a tutte le persone angosciate e preoccupate. È essenziale che il parlamento nella sua interezza, senza divisione di schieramenti, si esprima nell’invitare il governo e gli apparati affinché si attivino e Cecilia Sala sia riconsegnata all’affetto dei propri cari e alla sua libertà di azione. Con questo sforzo corale vogliamo sottolineare la differenza tra un regime autocratico, in cui le libertà vengono conculcate, e una democrazia, in cui la libertà di informazione è uno dei pilastri. Ancora un grande abbraccio e un pensiero a Cecilia”. Lo dice il senatore Enrico Borghi, capogruppo al Senato di Italia Viva, intervenendo in apertura dei lavori dell’Aula.
- 14:41 - Iran: Alfieri, 'sosteniamo azione diplomatica per liberare Cecilia Sala'
Roma, 27 dic. (Adnkronos) - “Per una giornalista fare il suo mestiere in Iran è particolarmente difficile. Vogliamo dunque mandare la nostra vicinanza a Cecilia Sala, alla sua famiglia e ai suoi colleghi del Foglio. Sosteniamo l’azione diplomatica per cercare di liberarla attraverso l’azione dell’ambasciatrice Paola Amadei”. Lo ha detto in aula il senatore del Pd Alessandro Alfieri, capogruppo in commissione Esteri di Palazzo Madama.
- 14:38 - **Iran: seduta Senato si apre con caso Sala, vicinanza e impegno per liberazione (2)**
(Adnkronos) - Al termine degli interventi delle forze politiche, la presidente di turno Licia Ronzulli di Fi si è associata "alle riflessioni e speranze espresse da tutti i gruppi" in aula.