4. Quello con gli occhiali a specchio
A metà tra Antonello Venditti e un poliziotto in borghese, il tipo da spiaggia con gli occhiali da sole a specchio è la quintessenza malinconica del tamarrume retro. Crede di essere ancora negli anni Settanta, sta lì impalato sul bagnasciuga, con le braccia appoggiate ai fianchi tipo brocca antica, le gambe leggermente divaricate e lo sguardo perso all’orizzonte. Di solito è un ultracinquantenne che in quell’orizzonte rivede le estati di un tempo, quando faceva stragi di turiste svedesi. Oggi non lo guarda più nessuna, ma tanto lui non se ne accorgerebbe comunque, impegnato com’è a rimpiangere quello che è stato e non sarà più.
Attualità
Lilli Gruber derubata del borsello mentre fa ginnastica a Villa Borghese a Roma
Attualità
Alluvioni in Spagna, la teoria negazionista di Miguel Bosé: “Il cambiamento climatico non esiste, la colpa è dei governi criminali e delle scie chimiche”
Attualità
Liam Payne morto: l’ex cantante degli One Direction è precipitato dal terzo piano di un albergo a Buenos Aires
Attualità
Nanni Moretti ha avuto un infarto, in un video rassicura: “Sto bene, tornerò presto”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione