Mohammad Reza Nematzadeh, ministro iraniano del Commercio e dell’Industria è arrivato a Expo per celebrare il National Day dell’Iran. Dopo aver incontrato in privato alcuni investitori italiani, tra cui l’amministratore delegato di Eni Claudio Descalzi, ha spiegato le strategie commerciali del Paese. Attrarre investitori nel settore della raffinazione e del gas e sviluppare il turismo: “Nonostante le sanzioni (occidentali), lo scorso anno abbiamo raddoppiato il numero di turisti stranieri – ha spiegato il ministro iraniano al fattoquotidiano.it – ora dobbiamo aumentare il numero di hotel e voli disponibili”. Un turismo sicuramente condizionato da limitazioni e regole locali, che nelle intenzioni di Mohammad Reza Nematzadeh punta a “triplicare i risultati dell’anno scorso” di Francesca Martelli

Articolo Precedente

Expo, Merkel promuove l’Esposizione: “It’s good”. Per lei applausi, ma soprattutto cori e fischi

next
Articolo Successivo

Expo, solo 68mila euro di offerte nel padiglione Vaticano: è costato 3 milioni

next