Un abitacolo completamente lavabile grazie all’interno di plastica e ai fori di scarico nel pavimento, proprio come la storica Méhari. Due sole porte, perché ai sedili dietro si arriva puntando un piede sulla fiancata e scavalcandola. I sedili rivestiti col neoprene delle mute, per buttarsi in macchina anche col costume bagnato. Una cuccetta per due, per passare la notte all’aria aperta. Una capote che si tende sopra montanti gonfiabili, nel caso arrivi un acquazzone. Sa proprio di mare e di estate la concept Citroën Cactus M, al debutto al Salone di Francoforte di metà settembre. Difficilmente arriverà alla produzione di serie, ma la Cactus M serve al marchio francese per “illustrare tutto il potenziale della C4 Cactus di serie” e “la straordinaria possibilità di sviluppo del posizionamento del marchio su sagome diverse”. La C4 Cactus, infatti, è il primo modello di una serie che dovrebbero rendere la Citroën molto differente dalle sorelle Peugeot e DS. Parole d’ordine, ottimismo, facilità d’uso, praticità.
Auto & moto
Salone di Francoforte 2015, Citroën Cactus M: moderna Méhari – FOTO
1 /8 Citroën Cactus M concept
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione