I designer hanno tenuto la mano leggera, nel rinnovare la Lancia Ypsilon, modello nato, nell’ultima configurazione a 5 porte, nel 2011 sulla stessa base meccanica della Fiat 500, anch’essa aggiornata di recente. Nonostante la denominazione “Nuova Ypsilon“, il cambiamento più evidente è nella mascherina, la cui apertura è stata ristretta aggiungendo una fascia in tinta con la carrozzeria, e la cui trama non è più a barre orizzontali ma a nido d’ape. Inoltre sono stati ritoccati gli interni – non ci sono immagini, per ora – con l’aggiunta di uno schermo touch da 5″ che permette di gestire il sistema multimediale Uconnect. A parte questo – e l’aggiunta dei due nuovi colori di carrozzeria “Avorio Chic” e “Blu di Blu” – la Ypsilon rimane se stessa: confermata anche la gamma motori, che comprende il quattro cilindri 1.2 a benzina da 69 CV (anche a Gpl), il bicilindrico 0.9 Twin Air da 85 CV (anche a metano, 80 CV) e il turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV. La Ypsilon è prodotta in Polonia, nello stabilimento e Tychy, e fa la quasi totalità delle vendite Lancia e Chrysler in Europa, con circa 4.500 esemplari al mese.
Foto del giorno
Salone di Francoforte 2015, un “ritocchino” per la Lancia Ypsilon
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione