Attualità

Vittoria Piancastelli, morta a 53 anni l’attrice di Tre uomini e una gamba (FOTO)

Ha lavorato in alcune fiction, tra cui "Il giudice Mastrangelo" e "Don Matteo 8", e in teatro con Anatoli Vassiliev. Sul grande schermo ha recitato anche ne "La cena" di Ettore Scola

di F. Q.
Vittoria Piancastelli, morta a 53 anni l’attrice di Tre uomini e una gamba (FOTO)

E’ morta sabato, a Roma, l’attrice Vittoria Piancastelli Tracquilio. Aveva 53 anni e combatteva con una grave malattia da un anno. Ha recitato con il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo in Tre uomini e una gamba, ma il pubblico l’ha apprezzata anche in teatro e sul piccolo schermo.

L’attrice ha lavorato tra il cinema e la televisione: ha recitato nelle fiction Valeria medico legale, Il giudice Mastrangelo, Il bambino della domenica, Ultimo, Don Matteo 8 Ho sposato uno sbirro.

Sul grande schermo l’abbiamo vista, oltre che in Tre uomini e una gamba, anche ne La cena di Ettore Scola, Matrimoni, Non ti muovere e La scuola è finita. Diplomata alla scuola di teatro di Gigi Proietti, ha lavorato sul palco con Anatoli Vassiliev, Giancarlo Sepe e Armando Pugliese.

I funerali si terranno a Roma domani, martedì 15 settembre, alle 11.30 nella Basilica di di Santa Maria Ausiliatrice.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione