Dire che è un’anti Tesla Model S è riduttivo, perché la nuova elettrica Porsche Mission E è molto di più: ha 598 CV (440 kW) di potenza, un’autonomia di 500 km e si ricarica, dice il costruttore, all’80% in 15 minuti. Però a differenza della berlina californiana è solo uno studio, una concept car al debutto al Salone di Francoforte 2015. Secondo il costruttore di Stoccarda, la Missione E accelera da 0 a 100 km in meno di 3,5 secondi grazie a due motori elettrici derivati direttamente da quelli del sistema propulsivo ibrido vittorioso alla 24 Ore di Le Mans sulla 919 hybrid. La batteria di ultima generazione agli ioni di litio è montata sotto l’abitacolo per abbassare il centro di gravità. Futuristici gli interni, dotati di strumenti a comando gestuale e display oleografici. Interessante anche il layout complessivo: la Mission E è una quattro posti a quattro porte più compatta e sportiva della Panamera.
Auto & moto
Salone di Francoforte 2015, Porsche Mission E, 600 cavalli, tutti elettrici – FOTO
1 /9 Porsche Mission E
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione